ITA   |   ENG
Questo sito utilizza cookie anche di terzi. Per maggiori informazioni o per negare il consenso, leggi qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. OK.
Email: info@euroslate.it   |   Tel: 0185 334042

Rivestimento Lastre ardesia dura tipo promotorio

Home  »  Lavorazioni  »  Rivestimenti  » Rivestimento Lastre ardesia dura tipo promotorio

LASTRE ARDESIA DURA TIPO PROMONTORIO

RIVESTIMENTI IN LASTRE DI ARDESIA DURA (tipo del Promontorio).La ben nota ardesia dura tipo del Promontorio tipica pietra ligure, cavata anche nella Val Fontanabuona, è stata utilizzata per costruire le più belle Chiese (vedi le chiese di San Matteo e Santo Stefano a Genova, solo per citarne due) ed i più bei palazzi nobiliari della Liguria. Il geniale arch. Mor, profondo conoscitore dei materiali da costruzione e restauratore  di edifici sacri e monumenti antichi di valore architettonico, asserisce che l'ardesia dura tipo del Promontorio è stata ed è la migliore pietra per costruzioni perchè non risente delle condizioni climatiche e pertanto non sfoglia e non cede deteriorandosi. Ci sono edifici ancora integri, che hanno più di mille anni! Oggi, che le moderne tecnologie lo consentono, l'ardesia dura viene utilizzata principalmente in lastre a spacco naturale per rivestimenti particolari, sia esterni che interni, rendendoli, con il suo spacco rustico, simili a pareti naturali e conferendo un senso di robustezza e di antica eleganza a tutte le strutture a cui l'ardesia è applicata.

 

CARATTERISTICHE
  • Lastre di ardesia a spacco naturale,
    molto grezza
  • cm. 60x30x3
  • cm. 60x40x3
  • cm. 80x50x4
NOTE DI INSTALLAZIONE
Esempio di posa in opera di rivestimento in ardesia dura a spacco naturale. La cornice ribassata, tutto attorno alle lastre, evidenzia la rusticità del rivestimento e rafforza l'idea di robustezza.